Un'offerta all'avanguardia, completa e integrata

La finanza costituisce da sempre un mondo complesso ed estremamente mutevole. L’offerta che Iccrea Banca propone alle banche si articola su due direttrici: la gestione dei rischi e i servizi di supporto. 
Le banche utenti possono così riversare sul proprio mercato di riferimento un’offerta all’avanguardia, completa e integrata.
  
 
L’esperienza di Iccrea Banca nel settore è comprovata dal ruolo che essa esercita in qualità di “Centrale Finanziaria” del Gruppo bancario Iccrea, sostenendo in tale comparto anche le altre società del Gruppo.
    
Iccrea Banca opera a beneficio delle Banche clienti con forme tecniche evolute di negoziazione e funding. Cura le attività di regolamento e amministrazione titoli e ricopre i ruoli di Banca Depositaria e Banca Corrispondente. Offre tutta la gamma dei servizi di tesoreria domestica e internazionale. Organizza operazioni strutturate di cartolarizzazione e copertura dei rischi di mercato.
  
Iccrea Banca, inoltre, è socia di Hi-Mtf Sim S.p.A., società che organizza e gestisce Hi-Mtf, un mercato per la negoziazione di strumenti finanziari che offre garanzie di trasparenza, liquidità ed efficienza.
  
Completano l’offerta di Iccrea Banca, il servizio di ALM e il servizio di consulenza in materia di investimento MIFID compliant, che si fonda sull’analisi degli effetti che le possibili scelte di impiego potrebbero avere sugli equilibri patrimoniali, economici, finanziari e di rischio della Banca sia attuali che prospettici.