Un'offerta al passo con i tempi

L’azione di Iccrea Banca si esplica attraverso lo svolgimento di tutte le funzioni proprie del settore, che le consentono di gestire quotidianamente migliaia di transazioni predisposte o destinate dai clienti delle banche utenti.

Iccrea Banca è infatti uno dei tre Centri Applicativi che operano in Italia e aderisce direttamente a tutte le procedure di scambio e di regolamento.

Nell’offerta dei prodotti e servizi relativi agli Incassi e Pagamenti, Iccrea Banca oltre a essere fornitrice di tutte le funzionalità del settore (negoziazione assegni, incassi commerciali, bonifici ordinari, ecc…) svolge anche il fondamentale ruolo di Tramite Operativo e Contabile.

Merita un discorso a parte il comparto della Monetica, nel quale Iccrea Banca si propone alle banche con un’offerta completa sia sul lato issuing che acquiring.

Tutto questo si traduce, per le banche clienti, nella possibilità di riversare sul proprio mercato di riferimento un’offerta completa e competitiva, caratterizzata da una vasta gamma di prodotti e servizi destinati sia alla clientela retail che a quella corporate.

Così, in un’ottica SEPA compliant, viene assicurata la gestione degli incassi, l’esecuzione dei pagamenti (anche internazionali) e la possibilità di usufruire di prodotti di monetica evoluti e modellati secondo le diverse esigenze del mercato.