Accrescere il valore eco​​​​​​nomico, sociale e culturale dell'intera comunità

Iccrea Banca, nello svolgimento della propria attività, sia di Istituto Centrale del Credito Cooperativo sia di Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, si ispira alla Carta dei Valori del Credito Cooperativo che, da un lato rappresenta la Carta Costituzionale di riferimento e dall’altro la Carta di orientamento per l’azione delle BCC.

​Iccrea Banca promuove la propria attività accentrando l’attenzione nella persona (soci, clienti e collaboratori) e il suo impegno sta proprio nel fornire prodotti e servizi capaci di produrre utilità e vantaggi che possano accrescere il valore economico, sociale e culturale dell’intera comunità.


Iccrea Banca mette a disposizione di chiunque voglia segnalare un reato o una violazione del Codice Etico di Gruppo, due canali di comunicazione dedicati: un indirizzo di posta elettronica e uno di posta ordinaria, adottando strumenti idonei a garantire la riservatezza dell'identità del segnalante e del segnalato nell'attività di gestione della segnalazione.

Le segnalazioni ricevute vengono valutate ed approfondite purché circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.

Le segnalazioni possono essere inviate a:

  • ​casella di posta elettronica dell’Organismo di Vigilanza: organismo231@iccrea.bcc.it;
  • Organismo di Vigilanza di Iccrea Banca - Via Lucrezia Romana n.41-47, 00178, Roma (RM).
​​​