​I signori Azionisti sono convocati in Assemblea straordinaria e ordinaria, in 1^ convocazione per il giorno 15 giugno 2022 alle ore 08:00 presso la Sede sociale, in Roma, via Lucrezia Romana 41/47 e, all’occorrenza, in 2^ convocazione per il giorno 

16 giugno 2022 alle ore 10:00

in Roma, presso l’Hotel Westin Excelsior in Via Vittorio Veneto, 125, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

Parte Straordinaria:

  1. Proposta di modifica dell’art. 26.3 dello Statuto sociale al fine di inserire fra le deliberazioni di competenza del Consiglio di Amministrazione anche le operazioni di scissione ai sensi dell’art. 2506-ter del codice civile.

Parte Ordinaria:

  1. Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2021 con annesso bilancio consolidato e dichiarazione non finanziaria nonché della proposta di destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.

  2. Modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale 

  3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2024.

  4. Determinazione degli emolumenti degli Amministratori e delega al Consiglio di Amministrazione per la stipula di polizze assicurative a loro favore.

  5. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale per il triennio 2022-2024.

  6. Determinazione degli emolumenti dei Sindaci e delega al Consiglio di Amministrazione per la stipula di polizze assicurative a loro favore.

  7. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio.  Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica.


Ai sensi dell’art. 2370 c.c. e per effetto dell’art. 18.3 dello Statuto, hanno diritto di intervento e di voto in Assemblea i Soci che, almeno cinque giorni prima della data fissata per la prima convocazione, risultino iscritti al Libro dei Soci ed abbiano depositato le azioni presso la Sede sociale.

In considerazione della situazione sanitaria e delle iniziative aziendali adottate per garantire il rispetto delle azioni precauzionali necessarie contro il “Coronavirus (Covid-19)” ed in virtù di quanto previsto dal DL 17 marzo 2020, n. 18 all’art. 106, comma 2, come successivamente modificato e integrato, che ha introdotto alcune norme eccezionali in materia di svolgimento delle Assemblee di società anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, la partecipazione all’Assemblea sarà consentita anche attraverso mezzi di telecomunicazione che garantiranno l’identificazione dei partecipanti e l’esercizio del diritto di voto. Le indicazioni con le modalità di svolgimento sono state trasmesse a tutti i Soci con apposita comunicazione a mezzo pec a cui si rimanda anche per ogni ulteriore informazione in merito alle modalità di partecipazione all’Assemblea.


Per qualsiasi informazione al riguardo è inoltre possibile rivolgersi alla Società all’indirizzo Pec: soci@pec.iccreabanca.it 


La piattaforma per partecipare all’Assemblea, previa ricezione delle credenziali per l’autenticazione, è raggiungibile, all’indirizzo: https://iccrea.assemblea.online