I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria, in 1^ convocazione per il giorno 25 maggio 2023 alle ore 8:00 presso la Sede sociale, in Roma, via Lucrezia Romana 41/47 e, all’occorrenza, in 2^ convocazione per il giorno

26 maggio 2023 alle ore 10:30

presso il Grand Hotel Plaza in Roma, via del Corso, 126, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

Parte Straordinaria:

1. Proposta di modifica degli artt. 4, 15, 21, 23, 25, 26, 27, 28, 29 e 41 dello Statuto sociale.

Parte Ordinaria:

1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 di Iccrea Banca S.p.A. e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Destinazione dell’utile dell’esercizio. Deliberazioni relative. Presentazione della Dichiarazione consolidata non finanziaria.
  2. Modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale
  3. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso dell’esercizio 2022. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica.

L’avviso di convocazione è stato altresì pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Parte Seconda, n. 48 del 22 aprile 2023, Foglio inserzioni.

Le indicazioni con le modalità di svolgimento sono state trasmesse a tutti i Soci con apposita comunicazione a mezzo pec a cui si rimanda anche per ogni ulteriore informazione in merito alle modalità di partecipazione all’Assemblea.

La partecipazione dei Soci all’Assemblea potrà avvenire anche con mezzi di telecomunicazione che garantiranno l'identificazione dei partecipanti e l'esercizio del diritto di voto, come consentito, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18 all’art. 106, comma 2, come successivamente modificato e integrato, in particolare, dalla Legge 24 febbraio 2023 n. 14, di conversione del D.L. 29 dicembre 2022, n. 198, c.d. “Decreto Milleproroghe”, che ha introdotto un ulteriore rinvio del termine di applicazione della disciplina emergenziale in tema di riunioni assembleari di società di capitali e cooperative, che continuerà, quindi, ad applicarsi alle assemblee che si svolgeranno sino al 31 luglio 2023.

Per qualsiasi informazione al riguardo è inoltre possibile rivolgersi alla Società all’indirizzo pec: soci@pec.iccreabanca.it o all’indirizzo mail: soci@iccrea.bcc.it.

La piattaforma per partecipare all’Assemblea, previa ricezione delle credenziali per l’autenticazione, è raggiungibile all’indirizzo: https://iccrea.assemblea.online