​​​​Iccrea Banca a tutela delle BCC e della loro clientela

Iccrea Banca ha adottato un sistema coordinato di politiche e di misure organizzative/tecnologiche al fine di assicurare adeguati livelli di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni, migliorando continuamente i propri processi interni ed investendo significative risorse per l’adeguamento tecnologico.

Un’attenzione particolare viene rivolta verso la tutela della sicurezza delle informazioni, sia proprie che della clientela, e verso la continuità della propria operatività e dei propri servizi.

Obiettivo strategico è infatti quello di garantire la fornitura dei servizi e lo svolgimento delle proprie attività in un contesto che offra adeguate misure di sicurezza, tutelando così, in conformità con lo scopo statutario, i requisiti normativi e le disposizione degli Organi di Vigilanza, beni ed informazioni delle Banche di Credito Cooperativo e della loro clientela.

L’intero sistema è certificato conforme ai requisiti degli standard UNI EN ISO 22301:2019 (Societal security - Business continuity management systems) ​ed UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 (Information security management systems), oltre ad essere sottoposto ad attività sistematiche di verifica da parte della Funzione di Internal Audit.

Certificazioni:​

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