Ricerca in materia di investimenti
Iccrea Banca, attraverso un portale accessibile sulla rete intranet (denominato
Infofin), fornisce un servizio di informativa finanziaria riguardo l'andamento dei mercati finanziari e della situazione macroeconomica, finalizzato a supportare la propria clientela nell'ambito delle attività di investimento.
Oggetto di analisi sono gli indici rappresentativi delle diverse asset class, quali fixed income, azionario (Area Euro, USA, Asia, Emergenti), Reits, materie prime e metalli preziosi.
La qualità del servizio è assicurata da specialisti abilitati dall' AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari) e dalla SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica).
Strumenti per l'operatività degli addetti finanziari con la clientela
Una convenzione stipulata tra Iccrea Banca e la società
e-Class (Milano Finanza) consente alle banche di usufruire di specifici servizi di informativa finanziaria a condizioni economiche di miglior favore.
Attraverso il servizio
MF Professional, articolato su più modalità distributive, si affianca al già presente prodotto
MF Web e lo integra attraverso la nuova piattaforma client-server, è ora possibile visualizzare i dati di mercato provenienti dalle principali borse internazionali in modalità push e all’interno di un unico spazio di lavoro completamente personalizzabile da parte dell’utente.
Principali punti di forza del servizio sono:
- la tecnologia user-friendly (che rende disponibili funzioni evolute ma semplici da utilizzare)
- la gestione di workspace multipli contemporaneamente attivi
- un elevato numero di informazioni ad alta velocità di veicolazione
- la possibilità di esportare dati in modalità statica e/o dinamica
Uno strumento di semplice utilizzo, che consente di acquisire e diffondere le informazioni finanziarie necessarie per lo svolgimento della quotidiana operatività degli addetti finanziari e per la relazione con la loro clientela.