In questa sezione sono contenuti i principali documenti di carattere informativo previsti dalla normativa sulla trasparenza, relativ​i all'offerta di prodotti e servizi di Iccrea Banca (con esclusione dei servizi di investimento, regolati da altre disposizioni). Si tratta in particolare di:




Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami per l’anno 2017

 

ICCREA BANCA Spa , in conformità a quanto previsto dalle Disposizioni della Banca d’Italia in tema di Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari (sez. XI paragrafo 3 – Reclami) rende la seguente sintetica informativa relativa anno 2017:

 

1) Reclami sui servizi di investimento

 

 

Totale

Respinti

Accolti

Parzialmente accolti[1]

Pendenti

Esborso dell'Istituto (€)

Titoli obbligazionari

0

0

0

0

0

0,00

Titoli azionari e F.di comuni

3

1

2

0

0

210,00

Totale pervenuti nell'anno

3

1

2

0

0

210,00

 

 

 

 

 

 

Esito pendenti dell'anno precedente

1

0

1

0

0

1895,00

Riaperture di reclami già definiti

0

0

0

0

0

0,00

Totale lavorati nell'anno

4

1

3

0

0

2.105,00

 

2) Reclami sugli altri servizi prestati dalla Banca

 

 

Totale

Respinti

Accolti

Parzialmente accolti[2]

Pendenti

Esborso dell'Istituto (€)

Sistemi di pagamento

176

131

23

9

13

32.226,00

Rapporti diversi

1

1

0

0

0

0,00

Totale pervenuti nell'anno

177

132

23

9

13

32.226,00

 

 

 

 

 

 

Esito pendenti dell'anno precedente

3

2

0

1

0

3.506,00

Riaperture di reclami già definiti

0

0

0

0

0

0,00

Totale lavorati nell'anno

180

134

23

10

13

35.732,00


​​​​​​​​​​​​​​
[1] Si tratta, ad esempio, di pratiche per le quali l'esborso è inferiore alla richiesta o è stata accolta solo una delle eventuali molteplici richieste del reclamante.​
[2] Si tratta, ad esempio, di pratiche per le quali l'esborso è inferiore alla richiesta o è stata accolta solo una delle eventuali molteplici richieste del reclamante​
​​​​​​​​​​​​​​​​